FRANCESCA TORLAI

  • "Aiuto le imprese e le persone
    a potenziare il proprio stato di benessere psico-fisico,
    affinché le imprese possano concentrarsi sul proprio business
    e le persone possano ritrovare equilibrio e serenità"
    Francesca Romana Torlai

La mia storia. Come è nata la
mia passione per lo shiatsu.

Da Milano e Monaco
per arrivare a Reggio Emilia

Mi chiamo Francesca Romana Torlai, sono nata e cresciuta a Milano, mi sono poi trasferita per motivi familiari a Monaco di Baviera dove ho avuto la possibilità di studiare e lavorare in un ambiente internazionale; ora vivo a Reggio Emilia e da molti anni mi occupo di Shiatsu.
La mia attrazione per la filosofia e per la tradizione orientale nasce già ai tempi del liceo quando inizio a praticare discipline come il Judo, il Qi Gong e lo Yoga che tutt’ora pratico regolarmente; più avanti cambio territorio sperimentando il pianoforte, la pittura, la fotografia, l’improvvisazione teatrale e biodanza e la curiosità mi porta a frequentare numerosi corsi fino a quando incontro lo Shiatsu.
Lo Shiatsu rappresenta per me prima di tutto un percorso di crescita personale, un lavoro di ascolto, di empatia e relazione profonda con il sé e l’io in relazione al tutto, per questo esprimo il valore profondo che questa disciplina ha per me.

Il mio percorso
all’Accademia Italiana Shiatsu Do

Ho frequentato i quattro percorsi professionali presso la prestigiosa scuola Accademia Italiana Shiatsu Do ( www.accademiashiatsudo.it) inoltre corsi di specializzazione, monografici e seminari residenziali. Durante gli anni da allieva mi sono resa conto di quanto lo Shiatsu fosse efficace nell’apportare benessere prima nella mia vita, poi in quella dei miei compagni di viaggio, fossero essi maestri o colleghi di studio o coloro che ricevevano i miei trattamenti di Shiatsu.

Sono iscritta ad APOS, Associazione Professionale operatori e insegnanti Shiatsu (http://www.shiatsuapos.com/) e continuo a crescere in questa disciplina che è diventata prima una passione e poi lentamente la mia professione.
I Trattamenti sono da effettuarsi presso lo studio sito in via Via Orfeo Becchi 4, Via Del Fante 45, oppure a domicilio previo specifici accordi.
Possibilità di trattamenti su convenzione presso residenze per anziani, centri riabilitativi, circoli culturali, ecc…
Forme di abbonamento a prezzi promozionali.
Trattamenti in Maternità.
Esperienza pluriennale con persone con disabilità.
Per appuntamenti chiamare o scrivere SMS al 329-0067293 oppure via mail a francescaromana.torlai@gmail.com